Sicurezza sul lavoro: finanziamenti e opportunità per le imprese
Programma

“Sicurezza sul lavoro: finanziamenti e opportunità per le imprese”. E' il titolo del convegno in programma lunedì 23 febbraio, con inizio alle ore 10.00, presso l'auditorium del Carcere Borbonico di Avellino (via De Marsico).
Organizzato dall'Ente paritetico irpino in collaborazione con l'Inail di Avellino, l'Ordine degli Ingegneri della provincia di Avellino e l'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Avellino, l'incontro esaminerà il bando ISI 2014. Strumento che ha, sostanzialmente, l'obiettivo di incentivare le imprese a realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Sotto esame anche il modello OT 24 (e le sue procedure di compilazione) valevole per la presentazione della domanda di riduzione del tasso Inail per interventi di prevenzione. In pratica, l'Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro premia con uno "sconto", denominato "oscillazione per prevenzione" (OT24), le aziende che eseguono interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro.
Ricco e qualificato il parterre degli interventi. Ad inaugurare l'incontro sarà Grazia Memmolo, direttore dell'Inail di Avellino. L'apertura dei lavori sarà affidata a Michele Di Giacomo, presidente del Cfs Edilizia di Avellino, Antonio Fasulo, presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Avellino, Carlo Cardinale, presidente dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Avellino, e Mennato Magnolia, presidente del Comitato Consultivo Inail di Avellino. A seguire le relazioni di Giacomo Mazzoli, Contarp Inail Campania, e Carmine Piccolo, UOT-CRV Inail Avellino, rispettivamente su “Bando ISI 2014: i progetti di investimento finanziabili e le modalità di presentazione delle istanze. Il modello OT 24 e gli sconti per la prevenzione” e su “Progetti di investimento: il contributo delle UOT-CRV dell'Inail”. A concludere il convegno sarà Daniele Leone, direttore regionale dell'Inail Campania.  
Per la partecipazione all'evento, rivolto ad imprese e consulenti che si occupano di sicurezza per le aziende, saranno rilasciati 3 crediti formativi professionali agli iscritti dell'Ordine degli Ingegneri ed a quelli dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro della provincia di Avellino.
Iscriviti!
Rimangono solo 3 posti disponibili
Copyright © 2010 | CFS - Centro per la Formazione e la Sicurezza in Edilizia della Provincia di Avellino
Tel. +39.0825.623256 - Fax +39.0825.622336 - eMail: info@cfsedilizia.av.it
Privacy  |  Credits